Manutenzione e Restauro

Manutenzione e Restauro Parquet

La manutenzione di un parquet è un intervento che richiede un professionista che fa un’analisi di controllo dello stato del vostro pavimento, e successivamente propone una soluzione adatta alla vostra esigenza.
La manutenzione del parquet è un intervento non ordinario che si fa ogni tot di anni e dipende dalle condizioni del parquet. Si possono effettuare interventi diversi, dalla pulizia alla levigatura del parquet, i quali variano in base alle necessità del pavimento ed hanno tempi e costi diversi.

1

1 - Pulizia Parquet Roma, tutto quello che c’è da sapere

Effettuiamo la Pulizia Parquet e Roma e dintorni quando il pavimento è molto sporco e vissuto e necessita di una pulizia profonda. La pulizia del parquet viene effettuata con una macchina dotata di rulli con setole morbide e con l’utilizzo di un detergente apposito. Infine, dopo il lavaggio del parquet si passa al passaggio di un prodotto ravvivante sia ad olio o vernice, in base al trattamento esistente. Nel servizio di pulizia parquet Roma garantiamo la possibilità di lavorare con la mobilia presente nelle stanze o nei locali. Questo tipo di trattamento è utile non solo per pavimenti in parquet, ma una pulizia profonda con la macchina a setole morbide è indicata anche per gres, pvc, decking esterni legno e wpc.
2

2 - Manutenzione parquet Roma, trattamento parquet e lucidatura parquet

La manutenzione del parquet è un intervento di rimessa a nuovo straordinario, che si può effettuare ogni tot anni, in base allo stato del parquet e dopo aver contattato un professionista che saprà indicare se è necessaria solo una pulizia, un trattamento di lucidatura o un intervento di restauro del parquet come la levigatura. Questo tipo di trattamento intermedio per la manutenzione del parquet consiste in una pulizia profonda con macchina dotata di rulli con setole morbide e detergente apposito, a cui seguono diversi trattamenti:
• carteggiatura fine del parquet
• pulizia dalla polvere
• 1-2 mani di vernice trasparente protettiva.
3

3 - Restauro Parquet, Levigatura parquet e Lamatura parquet

A volte, a causa dell’usura, le soluzioni precedenti non sono abbastanza e il parquet ha bisogno di un vero e proprio restauro. Il restauro del parquet tradizionale e prefinito consiste in un processo strutturato, da effettuarsi dopo circa 8 anni dalla posa del parquet. Per il restauro del pavimento si parte da una sgrossatura del parquet, si procede con una levigatura media del parquet a cui segue la fase di stuccatura. Successivamente si passa ad una levigatura finale ed infine ad una verniciatura a 3 mani. Si può scegliere di finire il parquet con diversi effetti, dai colorati a campione, effetti naturali extra opachi oppure effetti totalizzanti dall’opaco al lucido. Si può dare un effetto anticato o spazzolato. Tutte le vernici che usiamo sono certificate EC1 a bassissimi VOC. La lamatura del parquet è una procedura che deve essere svolta con cura per far tornare il pavimento allo splendore originale ed è per questo che è opportuno rivolgersi a professionisti del restauro e della levigatura parquet.

Manutenzione

Inviaci la tua Richiesta